Skip to main content

Il Corso di Laurea in Ottica e Optometria è ad accesso libero tuttavia gli studenti che intendono immatricolarsi devono comunque sostenere una prova di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI). La prova non è selettiva, ma ha la funzione di verificare se la preparazione acquisita durante il percorso scolastico sia adeguata al Corso di Laurea prescelto e di fornire agli studenti uno strumento di auto-valutazione della propria preparazione di base.

La prova VPI è basata sul Test On Line CISIA di tipologia S (TOLC-S di CISIA). Il TOLC-S può essere svolto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca o altra sede universitaria aderente al CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), previa iscrizione al test. E’ possibile sostenere il test TOLC-S anche da remoto (TOLC@CASA); per informazioni sulle date controllare il sito CISIA.

Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Ottica e Optometria nell’a.a. 2022/23 saranno ritenuti validi i test sostenuti nel periodo febbraio 2021 – 23 settembre 2022.

Informazioni più dettagliate sui termini e le modalità per l’immatricolazione a.a. 2022/23 sono disponibili alla pagina dedicata al Corso di Laurea e sul sito di Ateneo.

Lascia un commento

© 2024 Assopto Milano Acofis. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da ROSDIGITAL