Skip to main content

Federottica e l’Albo degli Ottici Optometristi hanno il piacere di comunicare che domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023 si svolgerà, in presenza, presso il TH Lazise – Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (Vr) il 48° Congresso nazionale AdOO.

 

Congresso Adoo, al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise

 

 

Titolo dell’evento:

Funzioni e disfunzioni del sistema visivo: strumenti, procedure e soluzioni a disposizione del centro ottico”

Il tema scelto è particolarmente stimolante per affrontare gli aspetti dell’innovazione tecnologica applicata alla pratica professionale.
Le relazioni saranno in buona parte dedicate a definire procedure e soluzioni immediatamente utilizzabili nel centro ottico degli associati. Le relazioni scientifiche saranno tenute da ottici optometristi esperti e molto preparati in ambiti specifici della nostra professione che presenteranno argomenti di Optometria, Contattologia e Visual Training. Di particolare interesse riveste la presentazione di una innovativa procedura in cui si utilizzano i dati dell’analisi aberrometrica per la prescrizione di lenti oftalmiche e di lenti a contatto.

Ai fini dell’arricchimento professionale e alla condivisione delle pratiche e dei protocolli operativi di valutazione, siamo lieti di informare che relazioneranno sul tema anche diversi associati di Federottica Milano Acofis.
Clicca qui per il Programma AdOO

Il Congresso AdOO rappresenta un momento notevole nella formazione oltre ad essere fondamentale punto di incontro tra professionisti della visione e il mondo dell’industria. Come ogni anno, anche la 48ª edizione riserva infatti uno spazio importante per favorire questo interscambio, allestendo l’Area Expò all’interno della sede congressuale, in cui scoprire e approfondire le novità di prodotto e di servizio proposte dalle aziende.

Per iscrizioni, informazioni e scoprire il programma completo del 48° Congresso AdOO clicca sul link https://www.federottica.org/wp/48-congresso-adoo-si-parte-domenica-28-maggio/

Durante la tavola rotonda di domenica pomeriggio, i relatori presenteranno alcune linee guida da utilizzare in ambito professionale, per lavorare seguendo un modello optometrico di valutazione e di analisi adeguato ad affrontare i problemi visivi della società contemporanea.

Nella giornata di lunedì invece,  ampio spazio sarà dedicato ai progetti Adoo: saranno presentati Sport Vision e Eticamente e i responsabili di Bimbovisione e Miopia no grazie esporranno gli ultimi aggiornamenti dei loro progetti.

A conclusione del congresso, interverranno il ragioniere commercialista Giuseppe Piazzolla e l’avvocato Paolo Noli per presentare le ultime novità in ambito fiscale e legale.

Non mancheranno, poi, gli interventi provenienti dal mondo dell’industria che sarà possibile approfondire negli incontri diretti con le aziende nella tradizionale area espositiva.

La Presidenza dell’Albo degli Ottici Optometristi
Marco Benedetti, Antonio Greco e Stefano Panzeri

© 2024 Assopto Milano Acofis. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da ROSDIGITAL