Skip to main content

Federottica Milano Acofis è lieta di annunciare nuova opportunità formativa che nasce dalla collaborazione con il CAPAC, scuola del commercio e del turismo di Confcommercio Milano. Da fine Ottobre 2023  infatti verrà avviato il Corso Biennale abilitante di Ottica presso in Centro Formazione Ottica (CFO) del Comune di Milano, sito in Via Alex Visconti.

Acofis ha avuto sempre ottimi rapporti col CAPAC e col CFO del Comune di Milano, per questo siamo stati chiamati a collaborare come associazione di categoria per redigere corsi di alto livello formativo nell’interesse degli ottici e optometristi milanesi.
Il corso, a numero chiuso, rappresenta un’ottima opportunità per acquisire competenze di altissima qualità al fine di innalzare ulteriormente il livello della categoria.

Ad ottobre 2023, oltre ai corsi già in essere, inizierà il corso biennale diurno a cui si potrà accedere con qualunque attestato di maturità (anche non specifico), al termine del quale si potrà procedere all’esame abilitante all’arte ausiliaria sanitaria di ottico direttamente in sede.

Di seguito il link con le informazioni dettagliate: Corso biennale abilitante di ottico – Capac – Milano

Per quanto riguarda la formazione in optometria ricordiamo l’importanza del corso di Laurea in Ottica e Optometria dell’Università Bicocca, fiore all’occhiello della formazione lombarda nel settore. Il corso di laurea anche quest’anno non prevede test d’ingresso a numero programmato, ma solo valutativi delle competenze in essere.

Trovate tutte le info al link Ottica e optometria | Università degli Studi di Milano-Bicocca (unimib.it)

Da sempre per Federottica Milano Acofis la formazione è fondamentale per poter svolgere la professione in modo adeguato e soprattutto per poter innalzare la categoria ad un riconoscimento istituzionale in aggiunta al riconoscimento pubblico che ogni giorno avete nei Vostri centri ottici.

Scopri il corso e invia la tua richiesta di iscrizione !

Corso biennale ottico con abilitazione 

BROCHURE CORSO

© 2024 Assopto Milano Acofis. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da ROSDIGITAL