Skip to main content

Lunedì 06 Marzo, presso la Sala Parrocchiale di Santa Maria di Lourdes a Milano, Federottica Milano Acofis si è riunita nell’Assemblea elettiva degli associati per il rinnovo delle cariche direttive per il prossimo quinquennio 2023/2028.

Sono stati ben 15 i candidati che hanno presentato la propria candidatura, di cui sette già presenti nel precedente Consiglio Direttivo (Michela Salerno, presidente uscente, Marco Barajon, Lucia Forneris, Fabrizio Genitoni, Andrea Mineo, Gabriella Pagani e Piero Pierangeli) e otto nuovi candidati tra cui: Marco Bassani, Matteo Castellani, Marco Corci, Dario Di Lorenzo, Fabrizio Gironi, Oliver Racchelli, Raimondi Fabio e Mauro Rosa.

Prima delle votazioni, tutti i candidati si sono presentati e hanno illustrato l’intero programma condiviso di Federottica Milano Acofis.
«un programma di 53 punti, frutto di alcuni incontri preparatori tra i candidati e i membri del Consiglio Direttivo uscente» commenta Renzo Zannardi, consigliere uscente e past president – «Si è partiti dal programma del precedente mandato, che è stato in gran parte realizzato, per integrarlo di alcuni punti ancora non raggiunti e di nuovi obiettivi associativi».
Come da regole statutarie, l’assemblea è stata presieduta dallo stesso Renzo Zannardi quale consigliere anziano, il quale non ha mancato occasione per ribadire durante l’assemblea il suo appoggio su due importanti punti del programma votati all’unanimità e riguardanti:

  • il nuovo regolamento europeo sui dispositivi medici
  • regolamentazione dell’ottico optometrista come professione sanitaria

Gli eletti del nuovo Consiglio di Acofis Milano

Dopo le dichiarazioni dei candidati ha preso il via la votazione, che ha coinvolto in qualità di scrutatori gli associati Paolo Patuzzi, Gianni Guerra e Raffaele Sapone.

Sono risultati eletti come consiglieri effettivi, Marco Barajon, Marco Bassani, Dario Di Lorenzo, Lucia Forneris, Fabrizio Genitoni, Andrea Mineo, Gabriella Pagani, Olivier Racchelli, Michela Salerno;e come consiglieri supplenti, Fabrizio Gironi, Piero Pierangeli, Fabio Raimondi.

Eletti invece nel collegio sindacale: Caslini Luca,Cerri Edorardo e Gallazzi Gianpietro. E come sindaco supplente: Coculo Massimo.

Eletti nel collegio dei Probiviri: Origgi Sergio, Sirtori Fabio e Zampillo Nicola. Probiviro supplente: Bottini Paolo.

«È stata una bella elezione, in un’atmosfera positiva, partecipata e con diversi interventi – commenta Michela Salerno, presidente uscente di Federottica Milano Acofis –. Erano presenti circa una cinquantina di associati che, dopo aver ascoltato i candidati, hanno votato per l’elezione dei componenti e supplenti che andranno a formare, per i prossimi 5 anni, Consiglio direttivo, Collegio sindacale e Collegio dei Probiviri. Sono nel Consiglio direttivo da ben vent’anni – aggiunge Salerno – ed è stato un periodo fondamentale per la mia crescita. Sono stata accanto a colleghi straordinari, da cui c’è tanto da imparare e coi quali ho legato rapporti di sincera amicizia, con i quali si è creata una sorta di famiglia. In primis Renzo Zannardi, uomo dalle mille risorse, capace e appassionato alla nostra professione, con lui siamo riusciti a portare avanti tantissimi progetti.  Abbiamo un’associazione sana, grazie appunto soprattutto al suo lavoro e oggi più che mai mi sento di ringraziare Renzo per ciò che ha fatto. Ringrazio, naturalmente, anche tutti gli altri consiglieri!».

Martedì 21 Marzo 2023 il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà per nominare il Presidente, il Vicepresidente, Il segretario e il Coordinatore del Consiglio Direttivo (figura introdotta nel precedente mandato). Il Presidente eletto, poi, darà le deleghe ai consiglieri.

© 2024 Assopto Milano Acofis. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da ROSDIGITAL